SOLARO – E con questa fanno sette. Anche l’Oratorio Lainate si deve inchinare ai giovanissimi 2002 dell’Universal Solaro, che espugnano con un perentorio 6-0 il campo di via Redipuglia nella settima giornata del campionato invernale.

2015-10-11 universal-saronnorobur giovanissimi (26)

Nonostante le numerose assenze (ben sei, fra infortunati e “prestati” ai 2001) i giallorossi hanno svolo egregiamente il proprio compito anche se nel primo tempo non sono stai brillantissimi. Ad aprire le marcature, dopo pochissimi minuti, è stato Knouzi, che ha approfittato di un pasticcio della difesa avversaria. Poco dopo il raddoppio, con un tiro dal vertice dell’area di Dbaich, sulla quale nulla ha potuto il portiere avversario. I ragazzi di mister Canzi nella ripresa sono più determinati, e praticamente subito arriva il terzo gol grazie a ancora a Knouzi che scavalca il portiere con un bel pallonetto. Giallorossi in pieno controllo della partita, Su azione di calcio d’angolo arriva la quarta rete di Bottan (che poi colpirà una traversa e un palo); poi è Baron a siglare la cinquina con un gran tiro dal limite. Chiude le marcature Edoardo Schiavone, che appoggia in rete un traversone dalla sinistra.

Ora il campionato entra nella fase decisiva: nelle prossime tre settimane le prime tre della classe, vale a dire Universal, Caronnese e Osl Garbagnate si sfideranno fra loro. Da queste tre gare uscirà quasi certamente la vincitrice del campionato.

(foto archivio)

01112015