25052014 museo gianetti targa rubata (2)SARONNO – Un concerto itinerante nelle sale del museo per raccogliere donazioni per l’acquisto di un montascale a cingoli che permetterà la visita del museo a persone con disabilità motorie.

E’ l’ultima originalissima trovata del Museo delle Ceramiche Gianetti di via Carcano per finanziare un miglioramento della storica sede situata nel cuore della città degli amaretti. Non è la prima volta che lo spazio espositivo situato nel cuore di Saronno sperimenta nuove opportunità comunicative per proporre l’attività museale e far crescere lo spazio.

L’evento è stato programmato sabato 9 gennaio alle 21 e vedrà esibirsi Edoardo Del Vecchio, alla chitarra classica, Davide Bontempo e Giulia Crosta chitarra classica e flauto traverso con Gaia Ghidini al violino. La prenotazione è obbligatoria, a causa dei posti limitati, e attraverso le pagine social del museo il concerto è stato proposto anche come regalo “culturale ed inedito” in vista del Natale. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 029602383 o visitare il sito www.museogianetti.it

(foto archivio)

08122015