Home Cronaca Marroni abusivi in viale Lazzaroni: maxi multa

Marroni abusivi in viale Lazzaroni: maxi multa

31
8

marroni sequestratiSARONNO – I saronnesi vanno davvero matti per i “marroni di Cuneo”, ed a Cuneo ne hanno davvero quest’anno raccolti così tanti da “inviarne” quintali a Saronno? E perchè i venditori ambulanti, “rigorosamente” abusivi, vengono tutti dal Napoletano? Una serie di quesiti conuni a tanti cittadini, dopo la serie di sequestri compiuti in questi giorni dalla polizia locale. L’ultimo venerdì pomeriggio, seguendo un copione già ben collaudato. L’ambulante di turno che si posiziona a margine di una strada periferica il più trafficato possibile, stavolta in viale Lazzaroni, l’esposizione dell’invitante cartello, “marroni di Cuneo” (quelli doc, che vengono considerati fra i migliori dagli esperti), un cartello con il prezzo decisamente abbordabile e poi tanti sacchi pronti per essere distribuiti agli automobilisti di passaggio.

Quando, alle 15.30, sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale, sono state trovate castagne per due quintali; il commerciante non aveva il permesso di ambulante, ed è stato multato, dovrà adesso pagare una sanzione di 3000 euro. E‘ un sessantenne di Afragola (Napoli); la merce è stata requisita, si valuterà ora se le condizioni di conservazione consentano una donazione ad associazioni o enti benefici, o se dovranno essere distrutte.

(foto: i marroni sequestrati dalla vigilanza urbana)

12122015

 

8 Commenti

  1. forte con i deboli, debole con i forti: adesso siamo tutti più sicuri (almeno non faccio indigestione di marroni, anche se altri marroni vanno a pezzi)

  2. E nel frattempo i Telos hanno occupato un altro stabile e si preparano a festeggiare mentre lo spaccio in stazione produce redditizi affari e i clandestini la fanno da padrone. In compenso la polizia locale si occupa di “marroni”. Se questa è la sicurezza e il ripristino della legalitá promesso da Fagioli mi sa tanto che in parecchi hanno sbagliato a votare.

  3. Hai ragione,…forti con i deboli, deboli con i forti. Chissà quante multe in alcuni cantieri di Saronno…e chissà ad arrestare tutti i soliti spacciatori,ladri e infastiditori della stazione. Molto più facile prendersela con un poveraccio che tira a campare vendendo al freddo 2 castagne. I vigili non si smentiscono mai!

  4. Quanto siete ridicoli! Di tutte queste multe neanche una verrà pagata e con tutti i problemi seri di Saronno, loro sequestrano marroni. Siamo proprio in una botte di ferro.

Comments are closed.