chiara franza telethlonSARONNO – C’era anche la saronnese Chiara Franza, giovane stella della Rari Nantes, tra gli atleti della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale che ieri mattina hanno partecipato alla XXV edizione di Telethon.

Per questa edizione della staffetta benefica la Fisdir ha scelto di essere presente con la nazionale di nuoto fresca vincitrice dei Campionati Europei di Nuoto Dsiso. E’ stata edizione che ha visto gli azzurri sul gradino più alto del podio davanti a Gran Bretagna e Spagna; la nazionale di Marco Peciarolo ha ottenuto questo risultato in virtù delle 54 medaglie complessive  (29 oro, 15 argento e 10 bronzo) conquistate a Loano lo scorso novembre.

Tra gli atleti, premiati e presenti alla diretta anche Chiara Franza che si è recata a Roma in treno ed ha vissuto l’emozione di partecipare alla trasmissione televisiva in diretta. Tanti i saronnesi che ieri intorno alle 11 hanno riconosciuto la giovane campionessa tra il gruppo di atleti che indossando la tuta azzurra della nazionale sono saliti sul palco della trasmissione televisiva.

(fonte foto Facebook)

20122015