20122015 piazza libertà natale SARONNO – “In piazza con un thermos caldo, di the, caffè, tisana, con qualche biscottino oppure un panettone o un pandoro già tagliati, ma tutti con una tazza di ceramica, per scambiarci gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo”.

E’ la proposta che arriva dall’ambasciatore di Uzupis Gianpaolo Terrone che anche quest’anno propone ai saronnesi un momento di aggregazione all’insegna della festa e dell’originalità. L’appuntamento, promosso anche su Facebook, è fissato per domani mercoledì 23 dicembre alle 14,30 in piazza Libertà nei pressi dell’albero di Natale.

Semplice l’obiettivo: “Scambiarci un abbraccio, un sorriso, perchè il calore di un brindisi fatto con una tazza bollente ci scaldi anche il cuore”. Già perchè non si saranno solo baci e strette di mano ma anche un momento conviviale in cui tutti danno il proprio contributo. “Niente bicchieri di cartà però – sottolinea l’ambasciatore – prendiamoci il lusso di vivere questa ricorrenza con qualcosa che resta e da non gettare pochi minuti dopo l’uso”.

L’iniziativa è alla seconda edizione: il debutto l’anno scorso aveva suscitato molto interesse e curiosità.

2212015

1 commento

Comments are closed.