CARONNO PERTUSELLA – E’ ufficiale: questa è proprio l’ultima partita della stagione 2015-2016 della Caronnese dei record guidata da mister Marco Zaffaroni che per la seconda partita di playoff incontra sul proprio campo la Lavagnese. Tribuna assiepata, tempo sereno e molto caldo, rettangolo di gioco in perfette condizioni. Il match inizio alle 16 in punto. La prima buona occasione del match è per la Lavagnese: al 12′ Damiani dalla tre quarti calcia un fendente rasoterra che impegna Del Frate alla respinta in angolo. Nei primi 15 minuti di tempo Mair si trova spesso in posizione utile ma la retroguardia ligure è attenta  a disinnescare le azioni del bomber caronnese. Alla mezz’ora c’è un’incursione di Luca Giudici che con un cross basso costringe la difesa a mettere in angolo. Le squadre si studiano in campo per tutto il corso del tempo (d’altronde la partita è delicata). Al 34′ su una mischia in area caronnese la squadra di Dagnino si dimostra pericolosa ma i rossoblu sono attenti a liberare. Al 40′ sulla respinta di un calcio d’angolo battuto da Guidetti tocca a Luca Giudici impegnare il numero uno avversario al colpo di reni.

Il primo tempo si chiude ad occhiali. Inizia la ripresa. Al 13′ tribuna in piedi per Mair che dopo una cavalcata in fascia si accentra e al tiro costringe Parma alla difficile respinta dietro la traversa. Al 15′ Luca Giudici, lanciato da Guidetti, impegna il portiere ligure alla parata sulla media distanza. Al 20′ Mair è protagonista di una grande discesa in fascia destra e di un preciso cross agganciato da Barzotti autore di uno splendido gol: 1-0. Al 25′ ancora Barzotti di testa sfiora la rete a seguito di una punizione di Guidetti. Al 27′ a seguito di un calcio d’angolo tocca a Mair su assist di Guanziroli sfiorare il palo. Al 37′ arriva il raddoppio caronnese complice un tiro diagonale killer rasoterra di Mair: 2-0. E con questo ultimo risultato rotondo termina una stagione da incorniciare per la Caronnese, che vincendo i playoff è ora in pole position in caso di richiesta di ripescaggio.

Fabrizio Volontè

Caronnese-Lavagnese 2-0

CARONNESE: Del Frate, Guanziroli, Caputo, Galli, Caverzasi, Rudi, Barzotti, Guidetti, Mair (43′ st De Spa), Corno (33′ st Tanas), Giudici L. A disposizione: Fabbricatore, Gazzotti, Giudici A., Arrigoni, Caon, Rebuscini, Bonfante. All. Zaffaroni.

LAVAGNESE: Parma, Oneto (30′ st Repetto), Salomone, Avellino, Ferrando, Brusacà, Croci, Damiani, Brega, Forte (22′ st Galigani), Balestrero (22′ st Taormina). A disposizione: Gili, Rossi, Garrasi, Genovali, Di PIetro, Chiapperini. All. Dagnino.

Arbitro: Cavallina di Parma (Dalla Croce di Rimini e Cino di Enna).

Marcatori: 20′ st Barzotti (C), 37′ st Mair (C).

22052016