Rinaldini Montebianco eventoSARONNO – Direttamente dagli studi di Rai2 con “Il più grande Pasticcere”, il 2 volte campione del mondo di Gelateria Roberto Rinaldi sarà ospite lunedì 23 e martedì 24 maggio nella sede della Montebianco di Saronno.

Per due giorni il gigante buono della pasticceria delizierà gli occhi ed il palato del pubblico in sala con 3 dimostrazioni gratuite in cui realizzerà le sue più famose creazioni di pasticceria fredda.

Le esibizioni da due ore e mezza ciascuna si svolgeranno presso la Montebianco a Saronno nei seguenti giorni: lunedì 23 dalle 15 alle 17:30, martedì 24 dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 17:30. Per prenotazioni contattate il numero 02 982 931 oppure scrivete una mail a [email protected]

Come regalo a tutti gli iscritti verrà consegnato il ricettario con tutte le indicazioni ed i piccoli trucchi del mestiere per poter riprodurre nei propri laboratori queste piccole opere d’arte culinaria.

L’iniziativa è stata organizzata per festeggiare il 50° anniversario di fondazione dell’azienda creando degli incontri con uno stilista del gusto e della pasticceria per poter ispirare giovani cuochi ed amatori con creazioni uniche.

Durante gli incontri i partecipanti potranno ammirare l’estro creativo del Maestro ed osservare da vicino la passione e l’impegno necessari per realizzare i suoi dolci e degustare parfait e dessert gelato realizzati.

Montebianco Gelato – We pioneer, we don’t follow.
L’azienda Montebianco, parte del gruppo ILLVA S.p.A. (DiSaronno), produce dal 1966 ingredienti per gelateria e, grazie alla collaborazione di maestri pasticceri internazionali, è in fase di completamento della propria linea Pastry.
Ingredienti genuini e certificati, team di esperti qualificati e tecnologie all’avanguardia sono queste le basi che hanno portato l’Azienda a diventare un’eccellenza del Made in Italy esportando i suoi prodotti in tutto il mondo. www.montebiancogelato.com
L’artista dei dolci
Roberto Rinaldini è l’enfant prodige della pasticceria italiana infatti conquista a soli 19 anni il primo di una lunga serie di premi e riconoscimenti. L’attenzione alla scelta delle materie, delle lavorazioni e la precisione dei gesti sono il suo marchio di fabbrica tanto da essere definito come lo stilista del gusto. Con il passare degli anni è riuscito a creare un suo stile personale elegante, moderno ed originale, un vero
artista capace di creare piccole opere d’arte ricche di sapori, profumi ed un pizzico di magia. A 39 anni gestisce 8 attività in tutto il mondo, è membro dell’Ampi (Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani) e dell’Associazione Relais Dessert insomma, non un semplice pasticcere ma un vero e proprio imprenditore di successo.

23052016