CARONNO PERTUSELLA – Sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, con l’ausilio di una ruspa, a “liberare” le 4 auto su cui stamattina è caduta una pianta nei pressi della scuola elementare di via Sant’Alessandro.

Poco prima delle 11,30 i residenti hanno sentito un forte botto: sono corsi fuori a vedere e hanno trovato una pianta letteralmente sdraiata su 4 auto. Quella che aveva avuto più danni un’utilitaria posteggiata centralmente con consistenti danni alla carrozzeria. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine. E’ intervenuta la polizia locale che ha provveduto a deviare il traffico e i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno raggiunti dai colleghi di Lazzate che hanno fornito supporto tecnico.

Armati di scale i pompieri hanno prima tagliato tutti i rami della pianta e per evitare di danneggiare ulteriormente le vetture hanno deciso di spostare il tronco integralmente. Per farlo è stato essenziale il contributo degli operai di un vicino cantire che hanno messo a disposizione una ruspa con cui è stata rimossa la parte centrale della pianta.

Ecco le foto di Matteo Turconi (associazione Eroi nel quotidiano)

 

1 commento

  1. Adesso anche qui arriva la lega. La campagna acquisti è aperta e Guaglianone è sul mercato.

Comments are closed.