asd cistellumCISLAGO – Dopo tre anni torna a rivivere il sogno del calcio del Cistellum. Era dalla stagione 2012-2013 che i biancoviola non disputavano un campionato dilettantistico: in quella occasione la stagione fu abbastanza complicata, ma arrivò comunque una salvezza nell’allora campionato di promozione, con i 42 punti conquistati e la vittoria nell’ultima partita del girone che valse appunto la permanenza in categoria.

Fu però l’ultima esibizione della squadra, che dovette abbandonare per diversi motivi. Il terreno di gioco (quello comunale di via papa Giovanni XXIII non era infatti omologato per il campionato che avrebbero dovuto disputare e alti erano i costi di gestione del campo più vicino, quello di Rescaldina.

Ma adesso il sole è tornato a risplendere, ed il Cistellum torna sul panorama del calcio dilettantistico. Che ovviamente riparte dalla terza categoria, sotto la denominazione Usd Cistellum guidata da Mirko Mantegazza (presidente) e Stefano Legnani (vice presidente). “Avevo giocato anni fa nel Cistellum – afferma il presidente – e volevo fare qualcosa per questa società, Speriamo, anche assieme al comune, di trovare un campo omologato per le nostre partite, il nostro entusiasmo è grande”.

29072016

2 Commenti

Comments are closed.