SARONNO – In occasione dello sciame meteorico delle Perseidi, il gruppo astrofili di Saronno organizza una serata astronomica stasera a partire dalle 21 con appuntamento aperto a tutti, nell’area del campo volo di Cogliate.

20032015 eclissi di sole al campo volo di cogliate astrofili saronno (5)

E’ possibile portare dei teli per rendere più comoda l’osservazione delle stelle cadenti. Saranno presenti alcuni telescopi. Si potranno osservare anche Saturno, Giove, Marte, la Luna e un passaggio della stazione spaziale. Un nuovo evento, dunque, degli astrofili saronnesi, sempre molto attivi in città sotto il profilo divulgativo e informativo. Lo hanno fatto anche nelle scorse settimane quando hanno organizzato l’osservazione delle stelle dal tetto del palazzo comunale di piazza Repubblica, richiamando molti cittadini per una iniziativa già proposta in passato e sempre con successo. Ed anche per il prossimo futuro proseguiranno senz’altro proprio su questa strada.

(foto archivio: un precedente evento promosso dal gruppo degli astrofili saronnesi, tutti con il naso all’insù per osservare stelle e pianeti)

12082016

1 commento

  1. Attenzione: la serata si è svolta Venerdì 12 Agosto.
    Oggi, sabato 13, non ci sono eventi in programma.

Comments are closed.