polizia locale saronno santuario2SARONNO – E’ stata accompagna all’ospedale cittadino per accertamenti ma se l’è cavata con qualche contusione ed escoriazione la 59enne ucraina che sabato pomeriggio è stata protagonista, poco dopo le 16, di un pauroso incidente.

La donna stava pedalando lungo via Varese quando poco dopo l’intersezione con piazza Santuario si è verificato l’impatto con l’Alfa Romeo guidata da un 24enne residente in città. La vettura ha colpito la bicicletta e la donna si è ritrovato in pochi secondi per terra dopo aver perso il controllo della propria due ruote.

Immediata la mobilitazione di alcuni passanti e dell’automobilista che si sono prodigati per soccorrere la donna. In pochi minuti è stata chiamata, ed è arrivata sul posto, un ambulanza della Croce Rossa di Saronno e una pattuglia della polizia locale. Mentre la donna veniva accompagnata al pronto soccorso gli agenti hanno effettuato i rilievi che permetteranno loro di ricostruire, insieme al resoconto dei due protagonisti, la 59enne e il 24enne, l’esatta dinamica del sinistro accertando anche le responsabilità.

(foto archivio)

18092016