Il cardinal Scola al decanato di Saronno, incontro con giovani e famiglie
26 Gennaio 2017

ROVELLO PORRO – Visita pastorale del cardinale di Milano, il cardinale di Milano, Angelo Scola, al decanato di Saronno. L’appuntamento si è svolto lo scorso fine settimana alla chiesa di San Pietro e Paolo a Rovello Porro, letteralmente gremita non solo di religiosi ma anche di privati cittadini, e tantissimi giovani. A fare gli onori di casa il decanto, don Maurizio Corbetta e c’era anche il vicario episcopale monsignor Giampaolo Citterio.
Come riportato dal portale della “chiesa di Milano”, il cardinale ha innanzitutto spiegato il senso della sua visita,”espressione privilegiata dell’azione del Vescovo che si rende presente per convocare, guidare, incoraggiare, consolare il popolo che gli è affidato”. Poi gli interventi dei presenti, come di Lucia, giovane di Gerenzano, che ha domandato al vescovo come trasmettere la fede ai coetanei:”Anche se i giovani faticano a comprendere la fedeltà, tocca agli sposi, ai fratelli, ai parenti, un primo annuncio del Vangelo in casa propria e nella trama di rapporti che si vive”.
Conclusioni a monsignor Citterio che ha parlato di una “chiesa in cammino, che deve portare la propria testimonianza negli ambienti di vita quotidiana”.
26012017