SARONNO – Si è concluso ieri mattina con la partecipazione alla trasmissione sportiva di Radiorizzonti in blu “Matchpoint” l’esperienza di stage, realizzata nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, di Cristian Beretta e Alessio Ronchi.

I due ragazzi, studenti del liceo scientifico ad indirizzo sportivo dell’istituto Prealpi di via San Francesco, hanno trascorso una settimana con la redazione de ilSaronno e con la direttrice Sara Giudici.

“Beh ormai Cristian e Alessio sono assolutamente parte della nostra testata – spiega proprio Giudici – dopo averli visti per tante domeniche “in campo” è stato interessante e gratificante mostrargli anche il resto dell’attività della redazione”. I ragazzi hanno avuto modo di seguire alcune conferenze stampa in Municipio, partecipare a programmi radiofonici grazie a Radiorizzonti e seguire diversi eventi sportivi non solo calcio ma anche basket e volley.

“Il nostro augurio – conclude Giudici – è che mentre proseguono i propri studi vogliano collaborare anche con la nostra testata, con il play by play dell’Fbc Saronno e chissà magari iniziando a seguire altre squadre o altre discipline aiutandoci a dare visibilità a tutto lo sport saronnese”.

(foto: alcuni dei momenti dello stage di Cristian ed Alessio)

14022017

1 commento

Comments are closed.