GERENZANO – In vista delle elezioni di giugno nasce una lista civica dal nome “Gerenzano Viva”. Si tratta di una realtà nuova, composta da cinque soci fondatori, presieduta da Fabrizio Vanzulli che ha a cuore il bene del paese. “Gerenzano Viva” ha diversi obiettivi: dalla tutela dell’ambiente grazie ad un’attenzione alle aree boschive e verdi del paese, al sostegno delle fasce più deboli della cittadinanza, passando per un incremento della sicurezza e il rilancio della cultura e dei momenti di aggregazione, soprattutto per i giovani.

Una lista civica che si pone in un’ottica di novità, dal momento che nessuno dei membri ha mai ricoperto ruoli amministrativi, e totalmente apartitica. Idea di fondo, infatti, non è quella di legarsi ad un colore ma ad un programma condiviso. Per coloro che sono interessati a conoscere questa nuova realtà, è stato anche aperto un indirizzo email, [email protected]

(foto: il logo della nuova lista civica Gerenzano Viva)

25042017

3 Commenti

  1. Vedo spesso citare come “bonus” delle liste civiche il fatto che “nessuno dei membri ha mai ricoperto ruoli amministrativi”, però da elettore sinceramente credo che una certa esperienza sia preferibile, perché non è affatto sempre semplice riuscire a essere buoni amministratori, spesso richiede conoscenze specifiche. Comunque ben vengano le liste civiche, soprattutto a livello locale.

  2. Ma quale lista apartitica? Sono tutti della Lega e andranno insieme alla Lega. Sinceramente non si capisce perché hanno sdoppiato il simbolo per poi riunirsi nella stessa lista. Contenti loro…contenti tutti.

Comments are closed.