ORIGGIO –  Sarà la polizia stradale a ricostruire quanto accaduto oggi intorno alle 14 nei pressi del bivio tra A8/A9 ad Origgio. Quando sono arrivati sul posto, allertati dalle richieste di aiuto di alcuni automobilisti, i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno ha trovato una Jeep Cherokee ribaltata e in fiamme. La vettura era guidata da un’uomo di 45 anni. Ferma a poca distanza una Pegeout con a bordo due persone. Difficile per il momento chiarire cosa sia accaduto. L’autostrada è stata chiusa per tutta la durata delle operazioni di soccorso in direzione Como fortunatamente senza pesanti ripercussioni sul traffico.

Ad occuparsi del pronto intervento sanitario un’ambulanza della Croce Azzurra di Caronno Pertusella e un’automedica. Inizialmente si è temuto il peggio ma fortunatamente le condizioni del ferito si sono presto stabilizzate.

Tanti i curiosi che si sono fermati per assistere all’intervento dei pompieri che hanno domato le fiamme ma senza riuscire a salvare l’auto letteralmente avvolta dal fuoco. A rimuoverla è stato un carroattrezzi.

15052017