SARONNO – Si sono arrampicati sui pluviali fino al tetto poi sono scesi alla finestra dell’ultimo piano ed hanno tentato di forzarla ma non sono riusciti ad avere la meglio sulla serratura. E’ l’audace fallito tentativo di furto messa a segno nella notte tra mercoledì e giovedì da due ladri in via Garibaldi. Ad accorgersi del furto anche alcuni condomini che hanno sentito e visto dei movimenti sospetti sul tetto e sono andati a controllare.

Proprio il fatto che la finestra non ne volesse sapere di cedere malgrado di ripetuti tentativi di forzarla unito al fatto che il palazzo si stava rapidamente svegliando e attivando per dare l’allarme hanno spinto i ladri, ad agire sono state probabilmente due persone, a rinunciare al colpo. Si sono dati alla fuga senza nemmeno riuscire ad entrare nell’appartamento a cui puntavano.

Malgrado il tentativo sia miseramente fallito la presenza dei ladri acrobati sul tetto ha creato non poca preoccupazione tra i residenti del palazzo e più in generale del quartiere viso che in pochi giorni la notizia è diventata di dominio pubblico.

20062017

2 Commenti

Comments are closed.