GERENZANO- Torna, per il sesto anno consecutivo, la Settimana europea della mobilità sostenibile, promossa dalla Comunita’ Europea e dal Ministero dell’ambiente, alla quale l’amministrazione comunale ha aderito.

“Insieme ad altre città europee, Gerenzano condivide e promuove obiettivi e slogan scelti dagli organizzatori. Per l’edizione 2017 è stato scelto come tema centrale la mobilità pulita, condivisa e intelligente, a cui si accompagna lo slogan ‘Condividere ti fa andare avanti’. Il riferimento a forme di mobilità condivisa è finalizzato a stimolare le città aderenti alla Settimana Europea della mobilità ad adottare iniziative che possano valorizzare forme di trasporto innovative e collettive, che abbiano un impatto ambientale ridotto rispetto a quelle abitualmente adottate e attraverso le quali è possibile ridurre i costi abitualmente sostenuti per gli spostamenti in ambito urbano”, ha spiegato Giulia Bonzini, consigliere comunale con delega all’ecologia.

Le iniziative si svolgeranno dal 16 al 24 settembre e sono state organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’istituto comprensivo statale, l’oratorio di Gerenzano, il Comitato genitori, la Protezione civile, la Proloco, Ardea Onlus e Il Gelso.

16092017