GERENZANO- I Chicago Stompers si preparano per portare la loro musica per la prima volta in Germania.

Sono stati infatti invitati a partecipare ad un importante festival a Beesendtedt, vicino a Lipsia, il “Balboa Castlecamp”.

Questo importante appuntamento è la conclusione di una stagione estiva molto impegnata per l’orchestra, che li ha visti varcare i confini nazionali in altre  occasioni: un tour nella svizzera tedesca, la partecipazione al blasonatissimo festival “Jazz Capital” in Ungheria, la presenza sui palchi di Ascona Jazz ed infine, qualche settimana fa, l’esibizione davanti ad un numeroso pubblico inglese, al famoso festival di Twinwood che si tiene in un vecchio campo di aviazione della RAF.

A Roma, il gruppo si è esibito per la festa organizzata dalla casa del Jazz di Roma in occasione dei 100 anni della prima incisione di un disco di Jazz, fortemente voluta da Renzo Arbore.

“Molti altri appuntamenti sono ancora in programma quest’anno, un anno importante dal momento che l’orchestra festeggia 15 anni di attività, nata a Gerenzano nel novembre 2002 nei locali del Corpo Musicale cittadino da un gruppo di amici con la passione comune del jazz”, hanno spiegato dal gruppo.

 

18092017