SARONNO – Sarà il coro Alpe ad animare con i propri conti la messa solenne di questa sera alle 19 all’istituto Padre Monti di via Legnani.

Al Santuario dedicato al Beato è in corso l’annuale festa che ricorda Padre Luigi Monti in occasione dell’anniversario della morte che ricorre il primo ottobre. Questa sera, domenica 24 settembre su invito dell’Istituto Padre Monti, il Coro Alpe avrà l’onore di animare con i propri canti la solenne concelebrazione eucaristica che si terrà alle 19. A celebrare la funzione Giuseppe Pusceddu superiore provinciale dell’ordine” e ci sarà la prima professione dei voti di fratel Antonio Blazevic.

Il programma delle festa, iniziata giovedì, proseguirà sabato 30 alle 9 con il convegno “Il futuro della collaborazione pubblico-privato nella sanità in Lombardia. In occasione del 25 anniversario dell’apertura del poliambulatorio Padre Monti”. Si prosegue domenica 1 ottobre sempre all’interno dell’istituto di via Legnani in centro città alle 14.30 con la festa dei nonni, alle 19 celebrazione eucaristica del novello sacerdote padre Pierre Sampula.

23092017