Home Sport Calcio Calcio Allievi: Fbc Saronno, pari a Mazzo ma resta capolista

Calcio Allievi: Fbc Saronno, pari a Mazzo ma resta capolista

269
0

RHO – Sfida al vertice in quel di Mazzo che sa di spareggio per la vittoria del campionato Allievi fascia A, girone C, del comitato dì Legnano. Partita combattuta e fisica che finisce con un buon pareggio per i ragazzi di mister Stefano Imburgia che mantengono la vetta della classifica in coabitazione con lo stesso Mazzo. Gli amaretti partono subito forte e già al 5′ minuto con Gennaro si portano in vantaggio. Bel pallone di Anaflouss per Gennaro che solo davanti al portiere non sbaglia. Al 8′ Suffia su punizione la mette in porta ma l’estremo difensore del Mazzo ci arriva e smanaccia in calcio d’angolo. Al 11′ sottoporta Suffia la piazza a botta sicura ma salva il portiere del Mazzo. Al 20′ Alberti da fuori spara sopra la traversa. Al 22′ Gennaro si invola sulla fascia destra entra in area ma il portiere esce coraggiosamente sui suoi sui piedi e recupera il pallone. Al 24′ sempre Gennaro si libera in area con un dribbling e tira ma il portiere gli nega il raddoppio.

Il Mazzo attacca per recuperare lo svantaggio ma a parte qualche svarione della retroguardia bianco celeste non succede più nulla sino alla fine del primo tempo. Le ostilità ripartono e subito Lagotana al 5′ si rende pericoloso. Vola via sulla fascia salta un paio di avversari ma il suo tiro a girò termina di poco fuori. Al 7′ il Mazzo pareggia. Palla in area Saronnese tra un nugolo di teste spunta quella di un giocatore del Mazzo che una precisa parabola supera Carvelli. Al 10′ Gennaro dribbla un paio di avversari e dal limite spara sul portiere. Al 11′ occasione clamorosa per gli amaretti. Musio da solo davanti al portiere prova il pallonetto ma finisce incredibilmente sopra la traversa. Al 19′ sempre Gennaro si libera in area, va allla conclusione ma para il portiere. Al 24′ corner per il Saronno. Batte Musio nel mezzo dove Torretti di testa non trova la deviazione vincente. Al
33′ occasione per il Mazzo ma Carvelli con una gran parata salva il risultato. Si chiude così il match sul risultato di 1 a 1.

Primi punti persi dal Fbc Saronno ma pareggio prezioso per la classifica.
Prossimo match in casa domenica prossima con l’Oratorio San Giuseppe di Arese per continuare a credere nella vittoria finale.

20112017