SARONNO – Il Fbc Saronno supera anche l’Oratorio San Giuseppe e con la contemporanea sconfitta del Mazzo resta in vetta in solitaria alla classifica. I ragazzi di mister Stefano Imburgia partono subito e forte e costringono gli avversari nella loro metà campo.

La cronaca – Al 5′ punizione di Suffia per Alberti che non trova la deviazione vincente di testa; al 6′ Lagotana su assist di Morelli da centro area prova la conclusione ma il portiere para a terra; al 10′ finisce sulla traversa un incredibile retro passaggio del difensore ospite; al 11′ passano gli amaretti, Lagotana serve in area Gennaro che solo davanti al portiere non sbaglia; al 12′ prima Colonello e poi Musio da buona posizione non riescono a superare il portiere. E’ il 16′: Morelli su assist di Lagotana colpisce di testa ma la sfera finisce sopra la traversa mentre al 20′ punizione magistrale di Suffia, palla nel sette ma il portiere ospite si supera e devia in calcio d’angolo. Al 36′ gran palla in profondità di Suffia per Morelli che un tocco felpato anticipa il portiere in uscita ma la palla finisce sul palo. Finale primo tempo 1 a 0 Fbc.

Le ostilità riprendono ma la partita stenta a decollare con gli ospiti che mantengono il possesso della palla per tentare di recuperare lo svantaggio ma che non riescono ad arrivare dalle parti di un inoperoso Grillo. Al 18′ il portiere sbaglia il rilancio che finisce sui piedi di un incredulo Clementi che tira a botta sicura ma centra in pieno incredibilmente il portiere. Al 26′ Gennaro ruba palla entra in area salta un avversario ma il suo fendente finisce a lato. Al 27′ Clementi in velocità salta un avversario e dal limite tira ma la palla finisce di poco fuori alla sinistra del portiere. Al 33′ il Saronno raddoppia e chiude il match. Anaflouss ruba palla a metà campo lancio a Lagotana che entra in area e supera il portiere con un gran tiro a giro all’incrocio. La partita si chiude così sul 2 a 0 per il Fbc.

Appuntamento domenica prossima a Parabiago dove un successo vorrà dire trionfo dei biancocelesti in campionato e la qualificazione alla fase regionale nel campionato primaverile.

Fbc Saronno-Oratorio San Giuseppe Arese 2-0

28112017