SARONNO – La collaborazione tra Radiorizzonti e ilSaronno sbarca su Facebook: ieri con le prime prove tecniche l’appuntamento settimanale della nostra testata all’interno della trasmissione “Buonagiornata” ha debuttato sul social network in diretta.

“Ormai è un anno che collaboriamo con l’emittente comunitaria con sede in piazza Libertà – spiega la direttrice Sara Giudici – e l’appuntamento del lunedì alle 10 per il riassunto di fatti della settimana con Carlo Legnani è ormai diventato immancabile. Per questo e per poterlo condividere non solo con i radioascoltatori ma anche con i nostri lettori abbiamo pensato di provare con una diretta Facebook”.

Il risultato della prima prova tecnica è stato buono sia in termini di visualizzazioni sia in interesse da parte dei lettori: “Cercheremo di risolvere alcuni problemi tecnici (ad esempio cercando di ottimizzare l’inquadratura) ma l’idea è quella di condividere la diretta radiofonica anche su Facebook e quindi sul sito dando l’opportunità anche ai lettori de ilSaronno di condividere questo momento interagendo anche con gli ascoltatori.

Ad offrirsi di testare la diretta, oltre Carlo Legnani ottimo padrone di casa, anche la trasmissione sportiva di Matchpoint che ha provato con i suoi conduttori Agostino Masini e Paolo Renoldi e i suoi ospiti compreso il presidente del Saronno Softball, Piero Bonetti.

12122017