Home Groane Ceriano Laghetto Ceriano Laghetto, carnevale strepitoso: carro più bello “L’angolo verde”

Ceriano Laghetto, carnevale strepitoso: carro più bello “L’angolo verde”

329
0

CERIANO LAGHETTO – Bilancio straordinariamente positivo per il carnevale di Ceriano Laghetto tenutosi lo scorso fine settimana. Un carnevale strepitoso ha infatti riempito le strade di Ceriano nella giornata di sabato, con carri e maschere in corteo per il divertimento di grandi e bambini, che si sono dati poi appuntamento per il gran finale in piazza Diaz. Quattro carri, tanti gruppi, che hanno interpretato in maniera fantasiosa il tema proposto dalla Fondazione oratori milanesi e ispirato al mondo degli insetti. L’evento ha visto la collaborazione tra Amministrazione comunale, oratorio e diversi gruppi ed associazioni locali.

Dopo avere attraversato le vie del paese, sfilando in mezzo a molta gente presente ai lati delle strade, i carri hanno fatto il loro ingresso in piazza Diaz dove c’erano i gonfiabili giganti per i bambini, la musica e la possibilità di un ristoro con salamelle, frittelle, le chiacchiere offerte dall’associazione commercianti e il tè caldo offerto dal centro diurno “Villa Rita”. A seguire con particolare attenzione i carri allegorici e i gruppi in maschera c’erano i componenti del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze (Ccrr) a cui quest’anno è stato affidato il compito di comporre la giuria che ha assegnato i premi finali. Lo stesso “sindaco junior”, Daniel James Craddock ha consegnato i riconoscimenti ai vincitori. Come carro più bello è stato premiato quello presentato dal gruppo “L’angolo verde”, che ha proposto una farfalla gigante. Al secondo posto quello della Pro loco e al terzo l’oratorio. Come gruppo più numeroso è stato premiato quello dell’asilo nido “Papaciotti” con bimbi e insegnanti vestiti da piccole api e coccinelle, mentre per la maschera più originale sono state premiate le tre coccinelle Giuliana, Giulio e Chiara.

“Abbiamo vissuto un carnevale molto partecipato e con grande entusiasmo di tutti i presenti – commenta entusiasta l’assessore comunale al Tempo libero, Romana Campi – E’ doveroso il ringraziamento a tutti i gruppi che hanno aderito al nostro invito preparando carri, costumi e maschere, che hanno divertito tutti i presenti. Ottimo il lavoro del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze a cui abbiamo affidato il non facile compito di valutare i carri e le maschere partecipanti”.

21022018