SARONNO – Centro blindato oggi a Saronno? Facile prevederlo considerando che nell’isola pedonale, in corso Italia, è previsto dalle 15 il banchetto dell’associazione Sos Italia libera per raccogliere firme e poi presentare una denuncia contro gli imbrattamenti degli anarchici di vetrine e muri; mentre nella limitrofa piazzetta Portici, sempre nella zona pedonale, a partire dalle 15.30 è annunciato un presidio proprio del centro sociale Telos per protestare contro l’arresto di Cello, storico esponente anarchico di Saronno.

Se a questo aggiungiamo che in tutto il centro sono previsti anche i banchetti di diverse forze politiche in vista delle elezioni del 4 marzo il quadro è completo e si comprende come mai, verosimilmente, tutta la zona centrale sarà presidiata da polizia e carabinieri. intenzionati ad evitare scintille di sorte fra i partecipanti ai vari e numerosi eventi pomeridiani che sono nell’occasione previsti a Saronno.

(foto archivio: precedente schieramento delle forze dell’ordine in occasione di manifestazioni anarchiche)

24022018

6 Commenti

  1. i telos sono come la gramigna….li trovi dovunque. Solo che a differenza della gramigna fanno danni.

  2. Banchetto TELOS e banchetto anti TELOS. Telos per questa città siete importanti, non abbandonatela mai. Per il resto dai…lasciate perdere le scritte sui muri e buttate le birre nei cestini. Grazie

  3. Penso che le varie forze politiche abbiamo fatto regolare richiesta per fare i ” banchetti ” , mentre quello dei telos sarà irregolare e quindi da non permettere in una società CIVILE .

  4. Sarebbe l’occasione oggi per schedarli tutti, prenderli uno per uno e far pagare a ciascuno
    i danni che hanno fatto nei “cortei” precedenti…

    • Ci sarebbe quella strana cosa che si chiama PROCESSO dove bisognerebbe portare delle altre cose che si chiamano PROVE. Sostenere che i 40 siano gli stessi delle altre volte è ingenuo. Invocare schedature sommarie è molto preoccupante.
      Buona domenica

Comments are closed.