CARONNO PERTUSELLA – C’erano anche i volontari della squadra di protezione civile del Gruppo alpini di Caronno Pertusella e Bariola alla esercitazione nazionale Vardirex che si è tenuta lo scorso fine settimana con il Dipartimento di protezione civile e l’Esercito. In particolare i caronnesi sono stati impegnati, a Bardolino, a realizzare un intervento di bypass idraulico.

L’esercitazione Vardirex si è svolta in provincia di Verona, Bardolino è una località posta sulla riva orientale del Lago di Garda. L’esercitazione Vardirex si è svolta in provincia di Verona, Bardolino è una località posta sulla riva orientale del Lago di Garda. I volontari, ed i professionisti della protezione civile, si sono nell’occasione messi alla prova simulando una serie di emergenze (una quindicina in tre giorni, con tanto di simulazioni “feriti” e “deceduti”), e coinvolgendo oltre duecento operatori.

(foto: un momento dell’esercitazione che ha impegnato i volontari della protezione civile degli Alpini di Caronno Pertusella)

25102018