“Sosta d’oro” in via Pola: “Per tre minuti di sosta ho pagato un euro”
SARONNO – “E’ vero è a due passi dal centro, è automatizzato e anche al coperto ma pagare un euro per una sosta di tre minuti mi pare davvero eccessivo. A questo punto sostituiamo le righe blu con segnaletica dorata con i glitter almeno chi sosta è consapevole dell’esclusività”.
E’ l’ironico commento inviato a ilSaronno da una 37enne rappresentante che spesso si trova a lavorare nella città degli amaretti. “In genere utilizzo la app della Saronno Servizi Easypark e mi trovo benissimo: niente problemi di monetine o tagliandi con la possibilità di prorogare o ridurre il periodo di sosta ma purtroppo nel parcheggio di via Pola non si può utilizzarlo”.
Così l’automobilista ha preso il tagliando è si è recata al suo appuntamento: “Il cliente ha avuto un imprevisto e così abbiamo rinviato sono tornata al parcheggio e ho dovuto pagare l’intera tariffa oraria per tre minuti di sosta. Non è per l’euro ma per il principio: possibile che con tutta la tecnologia che c’è oggi non si riesce a evitare queste situazioni in cui chi paga si sente vessato. Non pretendo di pagare il tempo effettivo (anche se basterebbe integrare Easypark) ma almeno la classica tolleranza magari di un quarto d’ora o la possibilità di pagare la prima mezz’ora”.
Il parcheggio di via Pola è stato uno dei primi automatizzati realizzati in città e al momento il sistema di gestione non può essere integrato con quello di Easypark e risulterebbe problematico, sempre per motivi tecnici, inserire altre soluzioni rispetto al pagamento anticipato dell’intera tariffa oraria.
(foto archivio del parcheggio)
07112018