Home Città L’assessore Miglino in visita ai presepi cittadini

L’assessore Miglino in visita ai presepi cittadini

216
4

SARONNO – L’assessore alla cultura di Saronno, Maria Assunta Miglino, in visita alle mostre Presepi, con un bilancio davvero positivo: “Ho avuto l’occasione – afferma l’assessore – di visitare la ventesima edizione della mostra Presepi Avis in Villa Gianetti e la tradizionale mostra di Presepi in Padre Monti che testimoniano come Saronno possa considerarsi a tutti gli effetti “Città dei Presepi”. L’impegno delle Associazioni come Avis, la presenza dell’Istituto Padre Monti, la partecipazione fattiva di tante scuole e tantissime famiglie testimoniano quanto il Natale sia sentito da parte dei cittadini saronnesi piccoli e grandi”.

Prosegue l’assessore: “Le polemiche che quest’anno hanno acceso il Natale saronnese hanno forse fatto dimenticare il vero senso del Natale e delle tradizioni cristiane. Partecipano al concorso Avis 61 presepi, sono previsti più di mille visitatori e partecipanti al voto che permetterà di scegliere il Presepe più emozionante. Invito allora a visitare la mostra Avis inaugurata il 26 dicembre e i Presepi di tradizione esposti in Padre Monti, invito a ripensare al vero senso del Natale. I bambini sempre più spesso non hanno mai visto nascere e costruire un Presepe. Il Natale è fatto di emozioni vere e sentimenti puri. Il Natale non è polemica”.

31122018

4 Commenti

  1. Non è polemica evidenziare le incapacità di questa “amministrazione”
    Il Natale è passato e per fortuna arriva l’anno nuovo!

  2. Contando che i presepi sono natalizi non stupisce che questo assessore sia andato in ritardo. Come con l’albero, il trenino, le luminarie…

    • Gentilissimo anonimo, la informo che la Mostra Avis è stata inaugurata il 26 dicembre per dare la possibilità a quanti volessero partecipare al concorso ( 61 i presepi iscritti) di consegnare il proprio presepe.

Comments are closed.