SARONNO – Radiorizzonti non si ferma e prosegue il suo corso. L’appuntamento della settimana, lo troviamo Giovedì 21 gennaio, alle 10.29, con replica alle 19.13, con il programma settimanale speciale “raccontami la storia”: racconti ed esperienze, riflessioni sulle nostre storie di vita ai tempi del Covid-19. Conduce Gabriella Girola. Partecipano dott.ssa Mariani Chiara (medico di base), don Vincenzo (cappellano dell’ospedale di Saronno), Ilaria Pagani (assessore ai servizi della persona del comune di Saronno) e in collaborazione col Polo Psicologico saronnese. Sempre il medesimo giorno alle 16.30 nella trasmissione “Il territorio parla”, Massimo Tallarini proporrà il tema “Ospedale di Saronno: che fare?”. Il programma andrà in onda in diretta nazionale su tutte le radio di circuito Inblu. Ci spostiamo a Sabato 23, con Gianni Branca, che all’interno del suo consueto programma “Dalla parte del cittadino”, ospita  Laura Succi  Vicesindaco e Assessore alla cultura. Si prosegue Venerdì 22 gennaio con “Il Vangelo della Domenica” assieme a Don Federico Bareggi, ed a seguire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano, a cura di Igea. Per terminare una settimana ricca di appuntamenti il consueto appuntamento del Lunedì, alle 9.30, a cura del prevosto di Saronno Don Armando Cattaneo e Carlo Legnani, a seguire, alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. E per finire il nuovo appuntamento del lunedì alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza.

Martedì 19 gennaio – Per iniziare la giornata alle 9.30 all’interno del consueto “Buona giornata” Maria Grazia Buzzetti darà utili consigli di giardinaggio. Alle 10.29, con replica alle 19.18, Pinuccia e Sergio stuzzicano l’appetito con le loro ricette culinarie. A seguire alle 11.29, con replica alle 21, ospiti di Gianni Branca e Antonella, Angela Codarri e Miro Fresc che parleranno sull’iniziativa comunale di “Saronno Amica”.  Mercoledì 20 gennaio – Alle 10.29, con replica alle 19.13, Elvira Ruocco conduce il nuovo programma “Le ville della Lombardia”, un piacevole itinerario alla scoperta del fascino del territorio lombardo . A seguire alle 11.03, con replica alle 19.44, Iaia Barzani intervista Federico Capeci, autore del libro “L’Universo Oscuro- Viaggio tra i più grandi misteri del cosmo”. E per finire la giornata, alle 11.29, con replica alle 21, sempre Gianni Branca e Antonella ospitano lo scrittore Marco Erba che parlerà del suo ultimo libro.

Giovedì 21 gennaio – Alle 10.29, con replica alle 19.13, all’interno del programma Giorno dopo giorno va in onda speciale “raccontami la storia”: racconti ed esperienze, riflessioni sulle nostre storie di vita ai tempi del Covid-19. Conduce Gabriella Girola. Partecipano dott.ssa Mariani Chiara (medico di base), don Vincenzo (cappellano dell’ospedale di Saronno), Ilaria Pagani (assessore ai servizi della persona del comune di Saronno) e in collaborazione col Polo Psicologo saronnese. A  seguire alle 16.30 nella trasmissione “Il territorio parla”, Massimo Tallarini proporrà il tema “Ospedale di Saronno: che fare?”. Il programma andrà in onda in diretta nazionale su tutte le radio di circuito Inblu. Venerdì 22 gennaio – Alle 11.29, con replica alle 21.00, “Il Vangelo della domenica” , con don Federico Bareggi, a seguire Popoli, notizie dal mondo che gli altri non raccontano condotto da Igea.

Sabato 23 gennaio –  Per iniziare la giornata, alle 10.29, con replica, alle 19.13, Gianni Branca ed il suo consueto “Dalla parte del cittadino”, ospite Laura Succi ViceSindaco e Assessore alla cultura della città di Saronno. Alle 11.29, con replica alle 21, “Nel blu dipinto di blu”, programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Domenica 24 gennaio – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. A seguire alle ore 14.30 il consueto “Liberi tutti” a cura di Daniele Sbriglio. E per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 “Uazzanane Sunday Night”.

Lunedì 25 gennaio – Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. A seguire alle 10.03, appuntamento con Sara Giudici, direttrice de “IlSaronno.it”, e le news da Saronno e dintorni. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. A seguire alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza. E per finire, alle 11.29, con replica alle 21, Carla e Niva propongono  “STORIE DI GIOCHI”, dal nascondino al Sudoko, in cui si farà un breve racconto delle storie e di giochi, come sono nati gli aneddoti e le curiosità che li contraddistinguono.

Tutti i giorni dal lunedì a domenica, dalle ore 17.00 alle 18.00: SPAZIO UNITRE: L’Università delle Tre Età:

Lezioni della settimana: Lunedì 18: Pier Angelo Pedersini – Filosofia, Martedì 19: Daniela Armandola – I Goti, Mercoledì 20: Franco Luigi Turconi – L’orto ed il giardino che passione, Giovedì 21: Pietro Salerno – Francese 4B proiezioni,Venerdì 22: Claudio Borroni –  I grandi compositori. 

FOTO ARCHIVIO