Home Cronaca Gerenzano, continuano i tentativi di truffe

Gerenzano, continuano i tentativi di truffe

652
0

GERENZANO – Continuano le truffe sul territorio comunale di Gerenzano e in molti segnalano episodi che sono stati descritti accuratamente anche attraverso i Social network. Di qualche giorno fa la notizia del ripresentarsi della truffa dello specchietto, che ha coinvolto diversi abitanti, adesso il pericolo riguarda alcuni malintenzionati che cercano di entrare in casa con le scuse più diverse.

In ordine di tempo l’ultimo episodio è avvenuto nel fine settimana in un’abitazione di via primo maggio, nella zona che è adiacente al complesso scolastico elementare papa Giovanni XXIII. Alcuni sconosciuti (in particolare un uomo) hanno provato a suonare il campanello di varie abitazioni, con la scusa di essere una persona mandata direttamente dal Comune di Gerenzano. E, adducendo altre scuse, ha tentato di disorientare la vittima (spesso anziana) per arrivare a rubarne i preziosi custoditi in casa.

Per fortuna nessuno è caduto nel tranello, la segnalazione è stata fatta immediatamente alle forze dell’ordine che sono al corrente dei fatti, e hanno intensificato i controlli. Il consiglio delle autorità è sempre quello di avvisare per tempo le forze dell’ordine che possono prontamente intervenire.

19022019