SARONNO – Nel week end scorso, da venerdì 1 a domenica 3 marzo, la città di Saronno si è dipinta dei colori siciliani grazie all’iniziativa “Sapori di Sicilia” organizzata dall’associazione “Sicilia a Saronno”, che ha visto la presenza di diversi banchi con prodotti tipici siciliani e del gruppo folkloristico “Sicilia nostra” che per tutta la giornata di domenica si è esibito in spettacoli itineranti per le vie del centro con canti di lavoro, canti di mare e dei carrettieri tipici del repertorio tradizionale siciliano. Molti gli spettatori che sono stati coinvolti.

La stessa associazione ha fatto pervenire all’amministrazione i “ringraziamenti per l’occasione che è stata concessa e per la perfetta organizzazione”. Elementi che hanno contribuito al grande successo. Sono stati infatti tanti i cittadini che per tutto il week end hanno partecipato alla iniziativa. Domenica, a conclusione dell’evento, il presidente dell’associazione e quello della Pro loco hanno donato al gruppo folkloristico un quadro con il Santuario di Saronno.

(foto: alcuni momenti della manifestazione)

07032019

3 Commenti

  1. sempre utili questi articoli stile “c’è stato questo evento peccato che ve lo siete persi perchè siamo incapaci di scrivere un articolo prima che ci sia”

    • veramente l’abbiamo annunciato con un articolo prima dell’evento e anche negli appuntamenti del weekend 😉

  2. Dai sdrammatizziamo con una battuta…
    Meglio Saronno giallorossa
    Che gialloverde ?

Comments are closed.