Home ilSaronnese Cislago Week-end: W la pizza!

Week-end: W la pizza!

834
1

Saronno/saronnese – La pizza è il piatto gastronomico più famoso del mondo, non a caso nel 2017 l’Unesco ha dichiarato l’arte del pizzaiolo napoletano come patrimonio immateriale dell’umanità. La nostra redazione questa settimana vi consiglia due appuntamenti legati a questo gustoso alimento, buon appetito.

Venerdì 24 Maggio

Limbiate – All’oratorio san Giorgio di via Mazzini 2, torna al 26° “Sagra d’estate” . Alle 19.30 apertura ristorante con serata emiliana con pasta alla bolognese, piatto saluti e piadina, alle 21.45 musica dal vivo con il gruppo “Time machine”. Per conoscere nel dettaglio il programma del fine settimana si può consultare il sito www.sangiorgiolimbiate.it, la sagra si conclude domenica 2 Giugno.

Cogliate – Alle 21, alla biblioteca civica Alessandro Manzoni di via delle Rimembranze 13, spettacolo “Voci di Donne” monologhi e letture a cura della “Compagnia dei Gelosi”. Informazioni al numero 0296460672, l’ingresso è libero.

Saronno – Alle 21, al centro sociale Cassina Ferrara in via Prampolini 2, le associazioni Aps e “Amici della Cassina” organizzano una serata dedicata all’apicoltura; l’ingresso è libero.

Da venerdì 24 a domenica 26 Maggio

Cassano Magnago – Nell’area festa di via I Maggio, si svolge il “Festival della Pizza” da quelle classiche a quelle più elaborate o senza glutine (in foto la locandina).

Sabato 25 Maggio

Saronno – Alle 10.30, alla biblioteca civica di viale Santuario, laboratorio di lettura animata per bambini dai 3 ai 5 anni. Iscrizione obbligatoria e gratuita ritirando il modulo direttamente in biblioteca, info al numero 029609075.

Saronno – Dalle 14.,30, nella location storica di villa Gianetti in via Roma, l’associazione “Olosmedica” organizza il convegno “Focus donna: Menopausa a 360° – dai problemi alle soluzioni”. L’ingresso è libero e per informazioni 3332409587.

Saronno – Dalle 15.30 alle 20, vengono organizzate delle visite guidate al soffitto restaurato e agli affreschi della navata centrale della chiesa di san Francesco.

Cislago – Alle 20.30, a villa Isacchi in via Magenta, “Band(in)g rock!”: band giovanili in concerto. Info al sito www.comunedicislago.it.

Sabato 25 e domenica 26 Maggio

Uboldo – Nello Tensostruttura del campo sportivo di Uboldo in via Manzoni, si svolgerà la nuova edizione della Notte Gialla: stand gastronomico, tornei sportivi e animazione. Info al numero 346 8558663, sito internet www.quellicheconluca.org.

Saronno – Nel giardino di via don Bellavita 23, torna la nuova edizione di “Strapazzi di Primavera”: festa organizzata da C.R.A e C.P.S. con ristorazione a cura degli alpini di Origgio e del circolo culturale sardo Grazia Deledda. Programma dettagliato ed orari al sito www.comune.saronno.va.it.

Cislago – In piazza Enrico Toti 41 si tiene la manifestazione “Happiness 2019 – l’Isola che non c’è”: stand gastronomici, luna park, minigolf e giochi per tutte le età. Sabato alle 21 omaggio musicale ai “Queen”, domenica alle 20.30 si cimentano due band di musicisti in un mix di generi musicali. Per conoscere nel dettaglio il calendario completo della manifestazione si può consultare il sitwww.amicidellinfanzia.org.

 Domenica 26 Maggio

Cogliate – Nelle vie del centro storico, torna la manifestazione “Commercianti in Fiore”: musica, giochi, laboratori per bambini, tornei, bancarelle e stand ristoro. Info al sito www.comune.cogliate.mb.it.

Saronno – Alle 11, nella cornice storica di villa Gianetti, ultimo appuntamento del ciclo di concerti con la partecipazione delle scuole di musica cittadine, si esibiscono gli allievi della scuola media ad indirizzo musicale Leonardo da Vinci. L’ingresso è libero.

Gerenzano – Alle 15.30, al parco degli Aironi di via Inglesina, saggio allievi del corpo musicale “santa Cecilia” di Gerenzano e delle majorettes.

Saronno – Dalle 16, in piazzetta Schuster, Slow food Origgio e saronnese presenta “Beer e cheese .. birre InForma”: degustazione di formaggi e birre artigianali.

Saronno – Alle 16.30, nella cornice storica della sala del Bovindo di villa Gianetti, l’associazione  “l’Isola che non c’è” propone un concerto benefico favore dei bambini del Madagascar con Gigi Marrese, Claudia e Claudio Borroni e Amedeo D’Andrea. Maggiori informazioni al numero 3356246093.

Cislago – Alle 17,al il parco “Giardini di Castelbarco”, si esibiscono in concerto i ragazzi del coro “La capricciata”. In caso di maltempo l’evento si terrà a villa Isacchi in via Magenta 122.

Martedì 28 Maggio

Limbiate – Alle 19.30, all’oratorio di san Giorgio in via Mazzini 2, si cena con “PizzAut – nutriamo l’inclusione”: progetto di inclusione sociale attraverso la realizzazione di una pizzeria gestita da ragazzi con autismo affiancati da professionisti della ristorazione. L’evento si inserisce nella 26° edizione della “Sagra d’estate”, info al sito www.pizzaut.it.

Saronno – Alle 21, al cinema Prealpi, spettacolo “A come Alice” con gli allievi del corso di teatro di Unitre Saronno.

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito.

24052019

1 commento

  1. In caso di pioggia l evento dedicato alla pizza verrà confermato?
    Grazie

Comments are closed.