Home ilSaronnese Caronno Pertusella Iniziative per il 150esimo dell’Unificazione a Caronno

Iniziative per il 150esimo dell’Unificazione a Caronno

348
0

CARONNO PERTUSELLA –  Per il 150esimo anniversario dell’Unificazione, il comune di Caronno ha organizzato due iniziative celebrative con la preziosa collaborazione di alcune associazioni presenti sul territorio.

Oggi 31 maggio, dopo la Santa Messa delle 10.30 presso la chiesa della Purificazione, in piazza Vittorio Veneto vengono inaugurati i nuovi giochi per bambini. Alle 20.30, in piazza Aldo Moro la consegna delle Civiche Benemerenze e, a seguire, il concerto della violin performer di fama internazionale Saule Kilaite. la partecipazione è libera e aperta a tutti.

Domenica 2 giugno alle 17, presso la sala agorà del palazzo comunale, è prevista l’inaugurazione della mostra organizzata dall’associazione Giocare con l’arte, mostra dal titolo “Che musica maestro”, che vedrà esposti i lavori realizzati dagli allievi adulti e dai bambini della scuola di pittura. Durante l’evento, sarà possibile partecipare alla realizzazione di un’opera d’arte con la tecnica del dripping, ovvero facendo gocciolare i colori sulla tela. Seguirà un rinfresco.
31052019