Arrivata la risonanza magnetica: sarà attivata a fine settembre
SARONNO – Divieti di sosta nel cortile dell’ospedale e un gran viavai di operai così ieri mattina in piazzale Borella è stata accolta la nuova risonanza magnetica.
Come anticipato a luglio, infatti, ieri è arrivato il nuovo dispositivo, atteso per la diagnostica del pronto soccorso e di tutto il presidio, che è stato collocato al piano terra del padiglioni rosso. Quella vecchia, che da tempo non era più funzionante, è stata rimossa a fine giugno quando sono partite anche le opere murarie per rendere gli spazi adatti ad accogliere quella nuova che è arrivata ieri. L’intervento, dall’acquisto della nuova strumentazione fino ai lavori con il relativo collaudo, è stato realizzato con un investimento di 840 mila euro. Era una novità molto attesa tanto che il direttore generale dell’azienda ospedaliera Eugenio Porfido ha realizzato un sopralluogo al cantiere a metà luglio. Un’occasione in cui ha rimarcato l’impegno per il presidio di piazzale Borella. L’arrivo della dotazione è un tassello importante del cantiere per attivazione della nuova risonanza che dovrebbe avvenire, finiti i collaudi, a fine settembre.
(foto archivio il sopralluogo di luglio)
Lascia un commento
Commenti
caspita… questa si che è avanguardia!
ospedale di Saronno: orgoglio cittadino
Non si può lasciare l’ospedale senza risonanza per tre mesi. E quando verrà l’emodonamica? È anni che se ne parla, servono azioni concrete.
Da quanti anni???