SARONNO – Domenica gli iscritti di Scherma Saronno Asd hanno partecipato al flashmob organizzato in tutto il mondo dagli atleti che praticano questa disciplina. Domenica 8 settembre alle 16, in contemporanea mondiale, le federazioni di tutto il mondo hanno invaso strade e piazze per segnare l’inizio della nuova stagione sportiva. Anche quest’anno Scherma Saronno ASD, affiliata alla Federazione Italiana Scherma, non ha mancato l’appuntamento.

A Saronno una serie di performance si sono svolte tra piazza Libertà, piazza Riconoscenza e piazza Schuster. Ma non non solo gli schermitori hanno percorso anche via Portici e via san Cristoforo attirando l’attenzione di molti passanti. Nelle tre piazze cittadine cadetti, allievi e under 14 hanno incrociato le spade dando vita ad una serie di “assalti” che simulavano veri e propri combattimenti.

Non è mancata la foto di gruppo davanti alla statua della Riconoscenza. “Dopo l’open day di sabato scorso – spiega il presidente Franco Grassi – è stato un modo per promuovere in città la nuova stagione sportiva. I corsi sono iniziati lunedì alla palestra del collegio Castelli”. A salutare i giovani atleti anche l’assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone.

09092019
 

1 commento

  1. Una bella sorpresa nella nostra passeggiata domenicale a Saronno, sport elegante in cui ogni gesto si compie rispettando l’altro. Affascinati i miei bambini!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.