CARONNO PERTUSELLA – Circa ottanta persone, uomini e donne, di diversa età e provenienza, riunite davanti al municipio al grido di “Basta, basta, basta”.

Si tratta del flashmob contro la violenza sulle donne organizzato dalla coalizione a sostegno di Marco Giudici, che include la neonata lista civica Civico 2030, Partito democratico e  Unione di centrosinistra.

Così, alle 19 di oggi davanti al municipio, si sono trovati in ottanta, in abiti neri, a lutto, e un accessorio rosso – il colore simbolo della protesta contro il femminicidio.

“L’amministrazione comunale uscente – così dichiarano le donne della coalizione – nel corso di cinque anni di amministrazione, ha organizzato molte iniziative sulla tematica. Anche i candidati della coalizione, nel rispetto delle direttive Onu dell’agenda 2030, sono intenzionati a continuare, se la cittadinanza ci sceglierà di nuovo, con le azioni di sensibilità contro la violenza.”

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, nel novembre 2019, è stata posizionata, proprio in piazza Aldo Moro, una panchina rossa, verniciata sul posto da alcuni studenti dell’istituto “Alcide De Gasperi”.

(in foto: il flashmob di oggi contro la violenza sulle donne)

21092021