Home Città Un’app che fa vivere gli affreschi di palazzo Visconti… con i ragazzi...

Un’app che fa vivere gli affreschi di palazzo Visconti… con i ragazzi della media Leonardo da Vinci

405
1

SARONNO – Si inquadra la cartolina con il telefonino o l’ipad attivando l’apposita app e… gli affreschi di Palazzo Visconti prendono vita con i 24 ragazzi della scuola media Leonardo da Vinci. E’ il progetto presentato stamattina nell’istituto di via Pellico nell’ambito dei festeggiamenti per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci che ha conquistato grandi e piccoli.


Le immagini realizzate con una regia aumentate grazie alla collaborazione con la società Bepart sono state proiettate nel corso della presentazione ma anche le cartoline che permettono di visionare l’app sono state prese d’assalto da amici, genitori e studenti dell’istituto.

“Per prima cosa abbiamo studiato e visitato Palazzo Visconti – spiegano i ragazzi – abbiamo potuto stare solo in una stanza e sulle scale ma era proprio dove c’erano gli affreschi”. “E poi abbiamo recitato ed è stata davvero la parte più bella”.

A raccontare il progetto un video realizzato dagli studenti che mostra tutte le fasi dalla visita al Palazzo che si trova a pochi passi dall’istituto alle riprese delle scene recitate fino al montaggio.

1 commento

  1. dopo il progetto del 2007 dell’allora a Amministrazione, bocciato da altri interessi, solo parole e Palazzo Visconti sempre peggio. Ringraziamo questi ragazzi, che conservano la memoria di opere d’arte destinate all’incuria

Comments are closed.