OSIO – Reduci da due vittorie consecutive le Azalee provano a riconfermarsi sull’ostico campo della Voluntas Osio, nel Bergamasco. Mister Prestifilippo propone Bertini larga sulla destra mentre in porta si rivede Mazzon. Partenza con ritmo lento da parte di entrambe le compagini con le Azalee più pericolose prima con Magatti che al volo spara alto ed in seguito con Brazzarola il cui tiro viene facilmente bloccato a terra dal portiere bergamasco. Si va al riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo è tutta un’altra storia con le Azalee molto più brillanti. Cassataro prende il bosto di Bertini all’intervalllo e sarà lei la protagonista della prima rete gallaratese: discesa di Brazzarola sulla sinistra che appoggia in area piccola proprio per la neo-entrata Cassataro il cui facile tap-in porta in vantaggio le rossoblù al 15′. Dieci minuti più tardi Vischi si libera di un’avversaria al limite e scarica un bel sinistro su cui Pirola non può nulla! Doppio vantaggio Azalee. Ma dopo la seconda rete cade il black out su Osio Sotto. Le Azalee dapprima contengono bene la reazione avversaria ma proprio sul finale mollano il colpo: palla maldestramente rinviata fuori dall’area da parte delle ospiti su cui si avventa Brachetti che di prima scarica un potente tiro all’angolino su cui Mazzon non può nulla. 1-2 e partita riaperta. L’arbitro indica 4 minuti di recupero. E’ il 93′ quando le bergamasche battono il loro ultimo disperato calcio d’angolo trovando Volonterio liberissima di colpire di testa poco fuori dall’area piccola e battendo una incolpevole Mazzon sulla sua destra. Neanche il tempo di rimettere la palla a centrocampo e l’arbitro fischia la fine. Beffa per le Azalee che hanno molto da rimproverarsi sulla gestione del doppio vantaggio.

“Guardando il bicchiere mezzo pieno sono comunque 3 risultati positivi nell ultime 3 e 10 punti raccolti in 5 gare; comunque un buon ruolino di marcia. Testa ora alla prossima partita casalinga contro l’ostica Real Meda” commenta il direttore sportivo Cristian Baccalini delle Azalee.

Voluntas Osio-Azalee 2-2
VOLUNTAS OSIO: Pirola, Crippa, Lacchini, Lazzaroni, Foiadelli, Perniciaro, Capelli, Pellegrini, Fumagalli, Caio, Volonterio. A disposizione Cattaneo, Pes, Barachetti, Alemanni, Pedrini. All. Mondini.
AZALEE: Mazzon, Berlato (40′ pt Meravigliva), Maschio, Del Raso, Peripolli (43′ st La Banca), Bertini (1′ st Cassataro), Masciaga, Brazzarola, Di Lascio (35′ st Marchiori), Magatti (30′ st Magrini ), Vischi. All. Prestifilippo.

03112019