Home Groane Lazzate, coniglietto in fuga nelle vie del paese

Lazzate, coniglietto in fuga nelle vie del paese

237
0

LAZZATE – Aaa cercasi proprietario del coniglietto nero che oggi è stato avvistato a più riprese nell’abitato di Lazzate, ma è andata la “caccia” da parte di chi in realtà lo voleva prendere solo per metterlo in salvo dal rischio che fosse investito dalle auto di passaggio o aggredito da qualche cane. Un cittadino è comunque riuscito a fotografarlo e l’immagine dell’animale – che non ha niente a che fare con i conigli selvatici che sono molto presenti nella zona – che probabilmente è fuggito dalla sua gabbietta in qualche abitazione della zona. Un esemplare, molto probabile, che non è abituato a vivere in libertà e che dunque va incontro a tantissimi pericoli.

Per adesso, quindi, il coniglio è sfuggito ad ogni tentativo di cattura, non si fa avvicinare da nessuno ed appena qualcuno si fa avanti, scappa a tutta velocità. Le ricerche vanno avanti, da parte di chi teme che possa fare una brutta fine e vorrebbe rintracciare anche il legittimo proprietario. Uno degli ultimi avvistamenti è avvenuto in via delle Grigne.

(foto: l’immagine del coniglio nero avvistato a più riprese nelle scorse ore nell’abitato di Lazzate. Le ricerche sono in corso)

08112019