SARONNO – Ancora un ciclista investito a Saronno: l’ultimo episodio è successo nel tardo pomeriggio di ieri in via Alliata, nei pressi dell’incrocio con viale Prealpi. Alle 18.30 lo scontro con un’auto di passaggio, lungo una delle arterie più trafficate della periferia cittadina. Il ciclista è rimasto ferito, si tratta di un uomo di 42 anni, del posto.

E’ accorsa una ambulanza del Sos Uboldo ed è arrivata una pattuglia della polizia locale, sono stati subito prestati i primi soccorsi al quarantaduenne, che è stato quindi trasporto all’ospedale cittadino. Non ha comunque riportato gravi lesioni, è stato medicato al pronto soccorso. Gli agenti della vigilanza urbana hanno subito compiuto accertamenti sulla dinamica del sinistro, anche al fine di mettere a fuoco le responsabilità di quanto è successo, con gli ovvi riflessi anche ai fini assicurativi.

(foto archivio: una immagine di viale Prealpi alla periferia di Saronno con una pattuglia della polizia locale)

21112019

2 Commenti

  1. E poi pensano a rifare la pista in via roma. Qualcuno ci può dire gli incidenti che si sono verificati in via roma?

  2. Purtroppo la mobilità dolce diventa sempre più amara per i ciclisti. Carreggiate sempre piu ristrette con fondo stradale sconnesso. Illuminazione scarsa in diverse vie. Piste ciclabili senza sbocco. E per concludere sono stati esposti manifesti x sensibilizzare gli automobilisti a porre attenzione ai ciclisti di scarso richiamo.

Comments are closed.