SARONNO – Tante chiamate al comando di polizia locale per avere delucidazioni, qualche polemica sui social, cartelli per informare i clienti e una buona dose di amarezza per gli affari persi: stasera a Saronno per la prima volta è stata applicata l’ordinanza di Regione Lombardia che dispone la chiusura di bar e pub alle 18 per l’emergenza Coronavirus.

Nel pomeriggio molti titolari hanno chiamato il comando di polizia locale per avere delucidazioni: “I ristoranti posso restare aperti come le attività artigianali (gelaterie e pizzerie d’asporto) ma tutte le attività di somministrazione (quindi i bar) dovranno chiudere. Chi ha entrambe le attività dovrà comunque fermare la somministrazione”. La polizia locale ha effettuato anche dei controlli in serata ma la maggior parte dei titolari dei bar ha provveduto in autonomie ad abbassare la saracinesca pochi minuti prima delle 18.

Chiusi da ieri anche i cinema saronnesi mentre le associazioni cittadini stanno rinviando tutti gli appuntamenti in programma.

(foto: alcuni bar saronnesi chiusi alle 18)

 

4 Commenti

  1. Per me questa ordinanza non ha un senso logico.
    Palestre chiuse. Centri ricreativi chiusi.
    Calcetto chiuso.
    Tutto chiuso.
    Ma i centri commerciali aperti.
    Tra l’altro nei centri commerciali arrivano persone da ogni dove.
    Almeno nelle palestre o nei centri ricreativi so che persone frequentano.
    In tutto ciò c’è qualcosa che non mi torna.
    O il virus va circoscritto e allora tutti chiusi dai centri bar e ristoranti e palestree musei o se no non ha senso l’ordinanza.
    Rimangono chiusi uffici dove sono poco contatto con il pubblico e i centri commerciali sono a aperti.
    S

    • Condivido il rimanere chiusi ma non condivido lasciare i centri commerciali aperti che la gente sta dentro un sacco a far nulla mentre negozi del centro di saronno aperti ma che senso ha questa scelta anche perché chiedere un negozio alle 19. 30 in saronno non è bello e sinceramente ieri sera carabinieri e vigili alla chiusura non erano presenti in zona centrale, alle 18.30 si c erano vigili e carabinieri. Dalle 18,30 alle 19.30 c erano poche persone ma va bene per contenere il virus ma fai chiudere a tutti per una questione di sicurezza , perché sappiamo che la delinquenza può peggiorare. Magari sbaglio? La scelta ha un senso spiegatela!!! Grazie

  2. In realtà c’erano bar ancora aperti alle 19… e con numerosi clienti all’interno, intenti a fare l’aperitivo.

Comments are closed.