SARONNO / GERENZANO / CARONNO PERTUSELLA / UBOLDO – Spicca il +8 in un solo giorno nella città degli amaretti, nel conteggio dei contagi da coronavirus sul territorio del Saronnese. Incrementi di registrano anche a Gerenzano, Caronno Pertusella e Uboldo.

Ecco il dato locale in base all’ultimo aggiornamento di poche ore fa (tra parentesi, in caso di variazioni, il dato del giorno prima):

Saronno 132 (124)
Uboldo 12 (11)
Origgio 28
Caronno Pertusella 73 (71)
Gerenzano 24 (22)
Cislago 23

A Saronno quindi +8; +1 a Uboldo; +2 il dato della vicina Caronno Pertusella. Per il resto, confermata la crescita contenuta dell’epidemia in Lombardia, con numeri particolarmente bassi soprattutto per il Varesotto, nei dati forniti da Regione Lombardia; bassi anche nel comasco ed in Brianza. Questi infatti i dati provinciali: a Como, dall’inizio dell’epidemia, ci sono state 2550 persone contagiate, oggi +62; a Varese in totale 2196, oggi +38, ed in Brianza 4157, oggi +59.

Intanto dalla Regione sono stati stanziati i fondi straordinari per la ripresa nella Fase 2, ecco a questo link quanto è andato ai Comuni della zona.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

21042020

8 Commenti

  1. Ottimo risultato! Il sindaco, sempre bello attivo? Ricordiamocene alle prossime elezioni: gli errori si pagano e questo sara’ un errore da non fare.

  2. Erridanghete con “la città degli amaretti” …. tra l’altro nel mondo è famoso l’AmarettO … quindi se proprio si vuole identificare una comunità e i suoi appartenenti (e io non sono d’accordo i Saronnesi non sono “amaretti”) almeno utilizziamo quello che porta il nome della città nel mondo!

  3. Ma i tamponi provengono dalle RSA Saronnesi? lavorano in strutture ospedaliere o pubbliche? no perchè così ci risparmiamo gli imbeccilli da TROPPA GENTE IN GIRO !!!!
    Giusto per fare un po’ di giornalismo al posto dei tweet che dicono e non dicono, potreste approfondire le notizie? età? erano nelle RSA? sono ricoverati in ospedale ? oppure hanno solo 2 linee di febbre e stanno un po’ male a casa ?

Comments are closed.