TRADATE – Oggi alle 15 a Tradate, in località Torrente Gradaluso, i vigili del fuoco hanno compiuto un intervento di soccorso persona. Un uomo, in difficoltà, ha accusato un malore e perso l’orientamento; ma è comunque riuscito a lanciare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con gli specialisti del Saf, il Nucleo speleoalpino-fluviale; quelli del Tas (Topografia applicata al soccorso) e il nucleo di ricerca Gsm “Dedalo”. Gli operatori hanno individuato e raggiunto la persona in un area boschiva. Fornite le coordinate geografiche all’elicottero del servizio sanitario regionale, l’uomo è stato trasferito con il vericello a bordo dell’aeromobile. Oltre ad elisoccorso e pompieri, nelle operazioni di soccorso sono state impegnate l’automedica di Varese ed una ambulanza della Croce rossa varesina. L’uomo, di 58 anni, è stato trasportato all’ospedale di Tradate, non è in pericolo di vita.

(foto: una delle fasi dei soccorsi dei vigili del fuoco e del servizio per le emergenze sanitarie della Lombardia coordinato da Areu)

21042020

1 commento

Comments are closed.