ROVELLO PORRO / TURATE – C’è Turate, +1, che è il centro più colpito nella bassa comasca; e Rovello Porro, anche in questo caso +1 fra i comuni della Lombardia dove si sono registrati nuovi casi di contagio per il coronavirus. Questo il consuntivo della rilevazione odierna da parte delle autorità sanitarie e regionali.

Ecco il riepilogo (tra parentesi il numero del giorno prima in caso di variazioni):

Rovello Porro 20 (19)
Rovellasca 21
Turate 53 (52)
Lomazzo 25
Bregnano 20

In zona, Saronno +1; in Lombardia il dato odierno fa riferimento ad un incremento dei casi di +316, in linea con i giorni scorsi ed alla luce però anche di numeri molto alti per quanto concerne i tamponi effettuati. Nel Varesotto (+10) così come nel Comasco (+18) ed in Brianza (+8) quest’oggi i casi sono stati invece pochissimi.

 


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: veduta di Rovello Porro)

21052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.