SARONNO – Non si ferma, dei +4 casi di contagio dal coronavirus registratisi in tutto il Varesotto, ben +2 fanno riferimento al Saronnese. Sono un nuovo caso di contagio a Caronno Pertusella, ed il +1 odierno di Saronno, che nella città degli amaretti porta il totale a 232 persone colpite dal virus dall’inizio della pandemia. Una Saronno che rimane la quarta città del Varesotto per numero di contagi. Negli altri grandi centri del Varesotto, stabili Varese e Busto Arsizio, +1 anche a Gallarate.

Ecco il riepilogo (tra parentesi il dato del giorno prima in caso di variazioni):

Varese 301
Busto Arsizio 372
Gallarate 238 (237)
Saronno 232 (231)

Il tutto in un lunedì che ha ribadito il trend discendente in Lombardia che fra qualche alto e basso si è l’impressione di avere ormai imboccato, oggi +148 nuovi casi che sono concentrati quasi tutti nelle province di Milano e Bergamo. Nel Varesotto e nel Comasco si è scesi veramente ai minimi, rispettivamente con un +4 ed un +3 odierni.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

25052020