MILANO – “Sino a quando la circolazione dei monopattini elettrici non sarà regolamentata con norme che prevedano anche l’obbligo per tutti di utilizzare protezioni, come il casco, in qualità di assessore alla polizia locale non inserirò la possibilità di acquistare questi dispositivi nei prossimi bandi regionali”. Lo dichiara l’assessore regionale alla Sicurezza, immigrazione, polizia locale, Riccardo De Corato, che detiene anche la delega alla sicurezza stradale, commentando l’incidente di questa mattina in via Braga a Milano tra un monopattino ed un autocarro.

“Esprimo la mia vicinanza alla giovane donna attualmente ricoverata all’ospedale Niguarda. La sicurezza stradale è una questione da non sottovalutare. Ritengo necessario – conclude De Corato – regolamentare con grande attenzione la circolazione di questi mezzi. L’obiettivo è quello di salvaguardare la sicurezza di tutti”. Anche a Saronno si sono già verificati incidenti stradali con monopattini, per fortuna senza gravi conseguenze. La prima volta era stata un anno fa in via Varese.

17072020

3 Commenti

  1. Quante scuse per non aprirsi alla modernizzazione e continuare a sostenere i motori a scoppio delle lobby del petrolio. Con un motorino 50cc i maggiorenni possono circolare senza casco a loro rischio e pericolo, ma col monopattino no, dai siate seri.
    In tutta Europa si viaggia in monopattino come con le biciclette ed anche su marciapiedi, ZTL e Zone Pedonali.

    • I colpi di calore fanno male…giustissimo casco e guanti e soprattutto assicurazione rca visto che si trovano anche su strade extraurbane

Comments are closed.