SARONNO – Nuovo appello da gruppo “Sei di Saronno oggi…” per aiutare il circo Roma che si trova bloccato a Saronno dal mese di febbraio. Tendone, artisti, animali e attrezzature sono rimasti nella città degli amaretti, nell’area tra viale Europa e via Galli, prima per effetto del lockdown e poi per le difficoltà economiche che gli hanno reso impossibile tornare a casa in Sicilia prima e riprendere il tour estivo ora.

Da qui un nuovo appello per raccogliere fondi per aiutare i circensi che per mettersi in viaggio hanno bisogno di 3 mila litri di carburante con un costo di 4 mila euro. “Cinquecento euro li abbiamo raccolti – si legge nella nota – ne mancano 3.500, anche anticipati e poi restituiti a rate ma dobbiamo trovare questo denaro. Se non lo aiutiamo non potranno partire e dovranno restare ancora qui”.

Durante il periodo nel lockdown e nel periodo di blocco degli spostamenti a sostenere il circo è stato il Comune tramite Croce Rossa ma anche le tante aziende e i tanti saronnesi che hanno contribuito donando denaro e alimenti per gli animali.

(Foto: il circo in occasione dello spettacolo di ringraziamento offerto ai volontari che hanno aiutato i circensi durante il lockdown)

1 commento

Comments are closed.