SARONNO – Oggi a Saronno un dato decisamente “pesante” per quanto riguarda i nuovi contagi da coronavirus, visto che si parla di un incremento fra i più alti sinora registratisi in un solo giorno, +69 che porta il totale delle persone colpite dal virus dall’inizio della pandemia a ben 905 in città.

Saronno: 905 (836)

Notevole incremento anche a Caronno Pertusella ed a Origgio. Forte crescita anche a Limbiate nelle vicine Groane.

In Lombardia sono 489 i nuovi guariti e dimessi e 8.607 i positivi, con 39.658 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 21,7 per cento, che è dunque in ulteriore incremento (ieri era a 19). I decessi oggi in Lombardia sono stati 54 mentre le persone ricoverate in terapia intensiva sono 26.

E’ una nuova impennata di casi di positività al coronavirus, quella a cui si assiste oggi fra le province di Varese (+1.238 secondo peggior dato di sempre), Monza e Brianza (+1.195) e Como (+485). Più di tutti il Milanese, oggi +3.695 nuovi casi ricontrati.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio: una immagine del centro di Saronno questo fine settimana)

01112020

6 Commenti

  1. Como +485, Monza e Brianza per non parlare di Limbiate con 1.050 casi. Chissa se Sala si rimangia le stupidaggini che ha scritto non piu’ di 5 giorni fa…

  2. Ringraziamo negazionisti vari, critici d’arte, leader di partito che organizzano convegni in Senato e la mascherina non serve ….

  3. AIROLDI!!!!
    Anche oggi dati preoccupanti come preoccupante è il suo NON DECIDERE!!!!!.
    Domani ricorrenza dei defunti ha intenzione di lasciare il libero accesso ai cimiteri saronnesi?

    • (riporto un concetto già espresso ed integro)
      Como +485, Monza e Brianza per non parlare di Limbiate con 1.050 casi, tutti comuni Lega. Chissà se Sala si rimangia le stupidaggini che ha scritto non piu’ di 5 giorni fa… e Lei magari smette di scrivere cose patetiche

  4. Tranquilli…tutto sotto controllo.
    Continuiamo a fare il giretto in centro con le mascherine al mento, il mercato al mercoledi e tutto il resto…finchè non ci dichiarano zona rossa.
    Abbiamo attivato la moral suasion…fra qualche mese darà i suoi frutti.

Comments are closed.