ORIGGIO – Con uno stringato messaggio di cordoglio anche la lista Promuovere Origgio ha voluto esprire le proprie condoglianze alla famiglia, ai fedeli e alle comunità di Origgio e di Saronno per la scomparsa di don Angelo Ceriani.

Affranti per la dolorosa circostanza, partecipiamo al vostro dolore. Partecipiamo al dolore dei familiari e di chi ha condiviso con lui il percorso della sua vita volendogli bene. In Fede Promuovere Origgio

Il religioso si è spento ieri pomeriggio dopo aver lottato, per alcune settimane contro il covid. Ieri sera a Radiorizzonti un primo momento di preghiera per ricordarlo in attesa che venga resa nota la data del funerale.

Originario di Origgio, è stato parroco a Marnate dal 1994 al 2012, e proprio qui aveva festeggiato al Corpus Domini el 2019 il proprio cinquantesimo di sacerdozio. Festeggiamenti che si erano tenuti anche in prepositurale in occasione della patronale di quell’anno. Da otto anni a Saronno, si è sempre distinto in quanto a disponibilità in tutti gli ambiti della vita della locale comunità pastorale ed è molto conosciuto anche nel contesto oratoriano dove si occupa soprattutto delle confessioni dei bambini. In particolare don Angelo seguiva le confessioni e il rapporto con gli ammalati a cui dedicava tempo ed attenzioni con grande dedizioni e amore.