Home Città La bottega equosolidale Il Sandalo si racconta su ilSaronno: live alle 21

La bottega equosolidale Il Sandalo si racconta su ilSaronno: live alle 21

253
0

SARONNO – IlSandalo è una realtà storica della città degli amaretti punto di riferimento per gli acquisti di tanti saronnesi ma anceh impegnato in iniziative di informazione e sensibilizzazione. Ma come quest’anno il commercio è stato messo in difficoltà tanto che anche la bottega equosolidale di Saronno è sbarcata online ed ha trovato nuovi modi per essere vicina ai propri soci, ai propri clienti di Saronno e non.

Stasera con la direttrice Sara Giudici le volontarie Maria e Letizia faranno un excursus della storia della bottega partendo proprio dalle ultime novità. Non mancherà un focus sui servizi arrivi e le proposte di Natale.

Qui la diretta dalle 21

Il Sandalo è un’associazione di volontari composta da uomini, donne, giovani, ragazzi e ragazze.
“Siamo nati a Saronno nel 1994 da esperienze di Mani Tese, Gruppi Missionari e Scout per collaborare ad attuare, attraverso il commercio equo solidale, un modello di economia fondata su principi di giustizia, solidarietà e sostenibilità.
Nella bottega di Saronno vendiamo i prodotti di comunità svantaggiate dei Sud del Mondo e Italiane,
raccontiamo le loro storie e favoriamo il loro accesso al mercato.
Tutti i prodotti che noi vendiamo nella nostra bottega hanno alle spalle un prezzo giusto, pagamento anticipato all’ordine, assistenza tecnica, relazioni commerciali paritarie e continuative, tutela dell’ambiente e interventi sociali nelle comunità: storie di dignità che raccontiamo a grandi e piccoli, a istituzioni e imprese.
Sosteniamo anche la raccolta fondi per produttori con cui siamo in relazione diretta.