SARONNO – E’ arrivata stamattina dall’Ats la conferma della piena operatività dell’hot spot covid di Saronno realizzato sotto la tensostruttura dell’ex bocciodromo di via Piave.

E’ un hot spot per pazienti che denunciano sintomi Covid-19 che, qui trasportati su indicazione di Ats, potranno essere visitati da personale qualificato in una struttura dove saranno eseguite ecografie polmonari e altri esami diagnostici, grazie ai quali i medici presenti potranno determinare rapidamente il livello di gravità del paziente e stabilire il miglior percorso di cure da intraprendere, secondo tre diversi protocolli. È un aiuto concreto per alleggerire l’attività del pronto soccorso dell’ospedale di Saronno e degli altri ospedali di Asst Valle Olona.

Il sindaco Augusto Airoldi, che ha ringraziato tutte le realtà che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto ha effettuato un sopralluogo nella giornata di mercoledì prima della partenza del punto tamponi avvenuta nel pomeriggio.

Le visite all’interno dell’hot spot covid saronnese dureranno una trentina di minuti con l’opportunità di controllare 75 pazienti alla settimana.

 

11 Commenti

  1. C’è chi fa petizioni inutili e chi, a dispetto delle critiche strumentali, continua ad inanellare FATTI.
    Bene Sig. Sindaco avanti così!!

  2. Quanta differenza c’è tra il silenzio strategico della vecchia giunta leghista con l’attuale operatività di questa nuova Giunta, che non usa il condizionale ma il presente.

  3. Un grande grazie a tutti quelli che si sono attivati per questa utile iniziativa e a chi operandoci rende un grande servizio alla cittadinanza.

  4. è importantissimo alleggerire i carico dei pazienti agli ospedali, finalmente un sindaco capace e efficiente.

  5. Al nostro Sindaco e a tutti quelli che hanno collaborato: complimenti! Complimenti! Complimenti!
    Dopo l’immobilismo della precedente amministrazione, finalmente un Sindaco degno della nostra Saronno!
    Un ottimo inizio! Soprattutto per questa nuova iniziativa, a tutela di un bene primario: la salute dei cittadini!
    Sempre di più, sempre meglio!

  6. Benissimo e grazie a tutte le persone che supportano l’ottima iniziativa dell’Amministrazione!

  7. Grazie Sindaco. Un ottimo inizio di amministrazione della Città che dimostra anche particolare attenzione alle emergenze. Continui così !!!
    Fraalp

  8. Un grandissimo grazie ad Augusto, a tutta la maggioranza ed a chi ha collaborato x la realizzazione di un progetto così importante!!
    Dopo il buio ed il regime della precedente Amministrazione, finalmente un po’ di luce!
    Continuate così anche x le altre problematiche di Saronno, compresa, e non ultima, la riorganizzazione dei vertici negli uffici comunali, dove, soprattutto in alcuni settori, la situazione è veramente tragica, x non dire di peggio!!
    Io ci voglio credere!

Comments are closed.